Editor di foto per browser gratuito
Le applicazioni professionali di fotoritocco richiedono un pagamento - un abbonamento mensile o un alto investimento iniziale. La maggior parte delle volte, il pagamento è così alto che impedisce agli utenti occasionali di usarle. Ci sono app gratuite disponibili, ma non tutte hanno strumenti avanzati. Photopea è un'applicazione multimediale che si oppone ad entrambe queste tendenze. È uno strumento di fotoritocco completo e gratuito che funziona nel vostro browser. Offre un'interfaccia dall'aspetto professionale e fornisce supporto per un gran numero di formati.
Editor in un browser
Photopea è un'applicazione unica per l'editing delle immagini. Funziona come un'alternativa a Photoshop che potete aprire nel vostro browser web. Sia l'interfaccia che la sua lista di caratteristiche sono simili a quelle di Photoshop. Tuttavia, non tutte le caratteristiche dell'ammiraglia di Adobe sono presenti. Tuttavia, l'applicazione ha abbastanza potenza e funzioni che potrebbero aiutarvi a ottenere un'immagine mozzafiato.
L'app permette di aprire le immagini in locale o online. Naturalmente, si può anche iniziare con una tela vuota di una dimensione specifica. Come qualsiasi editor, è possibile utilizzare Photopea per cambiare i valori di luminosità e contrasto, modificare i canali, la tonalità, la saturazione, la vibrazione, o il bilanciamento del colore della vostra immagine.
Oltre ai normali strumenti di ritocco, fornisce anche opzioni per compiti avanzati. È possibile mescolare più effetti e utilizzare una vasta selezione di filtri e pennelli. È anche possibile usufruire di strumenti più complessi, come Sfocatura, Nitidezza, Schiva e Brucia. È anche possibile utilizzare i pennelli smudge e healing. Photopea permette anche di gestire i componenti dell'immagine finale e modificarli fondendo più effetti per ottenere risultati originali.
Lavorate ovunque
Photopea è un editor che lavora con una vasta selezione di formati. Supporta immagini raster e grafica vettoriale, permettendovi di modificare illustrazioni e pagine web. Inoltre, funziona molto bene con i file PSD, con il supporto per la modifica dei livelli e il salvataggio di un file come PSD. Con questo, è possibile prendere un file salvato nel cloud, in una USB, o qualsiasi dispositivo, e fare alcune modifiche veloci su qualsiasi dispositivo senza scaricare nulla.
Come notato, Photopea è un PWA. È possibile utilizzarlo all'interno di una normale interfaccia del browser o "installarlo" come app attraverso il browser. L'app funziona bene con Google Chrome o la versione di Microsoft Edge che è alimentata da Chromium. Tuttavia, mentre funziona nel vostro browser, tutti i vostri progetti sono memorizzati localmente.
Anche se Photopea è dotato di strumenti avanzati, non è abbastanza per sostituire Photoshop. Invece, sarà un ottimo compagno per i photo editor professionisti che hanno bisogno di fare modifiche su una macchina che non è la loro configurazione normale. Se sei un prosumer o un editor occasionale, tuttavia, l'applicazione è sufficiente per soddisfare la tua domanda creativa.
Impressionante e conveniente
Photopea è un unico editor di foto . È conveniente, facile da imparare e può gestire una vasta gamma di modifiche. Supporta anche una vasta gamma di formati, in modo da poter modificare praticamente qualsiasi file di immagine. Non ha strumenti abbastanza avanzati per sostituire gli editor fotografici professionali, ma può essere un buon compagno. Ci sono anche alcuni problemi di prestazioni e alcuni annunci invadenti, ma nel complesso, vale la pena controllare.
Opinioni utenti su Photopea
Hai provato Photopea? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!