Pubblicità

Photopea per Web Apps

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 4.2

    (2260)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

L'editor fotografico gratuito e facile da usare

Le applicazioni professionali di fotoritocco richiedono un abbonamento mensile o un investimento iniziale piuttosto elevato. La maggior parte delle volte, il pagamento è così alto che impedisce agli utenti occasionali di poterle usare. Per fortuna, esistono app gratuite come Photopea, dotate di strumenti avanzati ed estremamente facili da usare. Photopea è compatibile con qualsiasi browser e mette a disposizione un'interfaccia dall'aspetto professionale, in grado di supportare un enorme quantità di formati diversi.

L'editor che funziona grazie al browser

Photopea è un'applicazione unica e un'alternativa eccezionale a programmi avanzati come Photoshop. Si integra direttamente nel browser e offre una lista di caratteristiche simili a quelle disponibili su Photoshop.

L'app permette di aprire le immagini in locale oppure online. Inoltre, consente di iniziare anche con una tela vuota su cui realizzare schizzi e disegni di ogni genere. Come qualsiasi altro editor, è possibile utilizzare Photopea per modificare il contrasto, la luminosità, la saturazione, la vibrazione o il bilanciamento del colore di qualsiasi foto o immagine scaricata da internet.

Oltre ai normali strumenti di fotoritocco, fornisce anche alcune opzioni avanzate. Ad esempio, consente di mescolare tra loro più effetti e utilizzare una vasta selezione di filtri e pennelli. È anche possibile usufruire di strumenti più complessi, quali Sfocatura, Nitidezza, Schiva e Brucia. Photopea permette di gestire i componenti dell'immagine e modificarli fondendo più effetti per ottenere risultati assolutamente originali.

Ti permette di lavorare ovunque e su qualsiasi dispositivo

Photopea è un editor che lavora con una vasta selezione di formati. Supporta immagini raster e grafica vettoriale, permettendoti di modificare illustrazioni e pagine web. Inoltre, funziona molto bene con i file PSD. Con questo programma, è possibile prendere un file salvato nel cloud, in una unità di memoria USB o su qualsiasi altro dispositivo di memoria esterna ed apportare modifiche veloci senza dover scaricare nulla.

Come accennato, Photopea è un PWA. È possibile utilizzarlo tramite browser oppure installarlo sul dispositivo in uso come se fosse una vera e propria app. Il software funziona alla perfezione con Google Chrome e Microsoft Edge, considerato che quest'ultima è potenziata da Chromium. Anche se utilizzata tramite browser, tutti i tuoi progetti verranno memorizzati sul dispositivo in uso.

Nonostante Photopea sia dotata di molti strumenti avanzati, non può sostituire Photoshop. Tuttavia, può rivelarsi un ottimo alleato per tutti i foto editor professionisti che hanno bisogno di effettuare modifiche veloci a foto e immagini disponibili nei formati più svariati.

Un software impressionante e ultra conveniente

Photopea è un editor di foto estremamente interessante. È conveniente, facile da usare e può aiutarti ad implementare una vasta gamma di modifiche. Supporta anche tantissimi formati diversi. Tuttavia, non possiede strumenti abbastanza avanzati da poter sostituire gli editor fotografici professionali come Photoshop.

PRO

  • Lavora con file raster, vettoriali e PSD
  • Interfaccia familiare
  • Ampio set di funzioni
  • Funziona su diversi browser

CONTRO

  • Prestazioni migliorabili
  • Alcuni annunci pubblicitari risultano parecchio invadenti

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Photopea per Web Apps

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0
  • 4.2

    (2260)
  • Stato della sicurezza

Opinioni utenti su Photopea

Hai provato Photopea? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.